School tandem (Italia-Siria) è un progetto di scambio culturale tra classi italiane e classi siriane. Le scuole che aderiscono al progetto saranno messe in contatto, attraverso di noi, con scuole in diverse aree in Siria e con scuole per profughi siriani in Turchia.
Lo school tandem consiste nello scambio di materiali elaborati dai bambini sotto la guida dei loro insegnanti. I materiali possono essere foto, disegni, testi, ma anche audio e video. Lo scambio prevede la preparazione di un giornaletto in formato elettronico che viene scambiato a periodicità regolare tra le due classi.
Obiettivi
- Stimolare la conoscenza di culture diverse, promuovere la ricerca collaborativa, la curiosità e l'intraprendenza dei bambini
- Promuovere la conoscenza della lingua inglese come lingua franca per la comunicazione per studenti e insegnanti
- Avvicinare gli insegnanti e gli allievi all'uso delle tecnologie di comunicazione a distanza, di elaborazione grafica e testuale di materiali, incoraggiare l'interattività e l'autonomia didattica.
Per maggiorni informazioni scaricate la il documento allegato sotto o contattateci all'indirizzo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..