Per portare avanti i progetti e le attività di Amal for Education, sono moltissime le cose da fare, spesso piccole e concrete, alla portata di tutti. L'Associazione ha bisogno soprattutto di aiuto. Il contributo può essere nel darci consigli, suggerimenti, informazioni, proposte e soprattutto una concreta disponibilità a dare una mano nelle diverse attività, come sviluppo progetti, preparazione materiali, attività di fund raising (serate, raccolte, mostre). In tanti si possono fare più cose.

Puoi collaborare con noi mettendo a disposizione le tue competenze, diffondendo il progetto tra amici, nelle scuole, al lavoro, proponendoci nuove iniziative per la scuola e l'educazione scolastica.

Per segnalarci il tuo interesse a collaborare con noi basta contattarci, compilare un modulo di informazioni online e fornire i propri riferimenti.

Si può anche collaborare con partecipando a una delle attività:

Azione "Fatti per Amal": produrre manufatti o oggetti da mettere in offerta per Amal e organizzare mercatini

Azione "Learn2help": mettere a disposizione le tue conoscenze offrendo corsi o visite per supportare Amal

Azione "Raccolte": raccogliere materiale per noi o coordinare gruppi di raccolta

Se sei un insegnante o un professore, un traduttore, un redattore, uno studente, se conosci il mondo arabo e la lingua o semplicemente ti piacerebbe essere un volontario o una volontaria come noi e contribuire allo sviluppo e alla promozione dei progetti di AMAL for Education (sito, facebook e twitter, materiali, documenti o contatti) sei benvenuto. Puoi contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lasciarci un messaggio su Facebook e ti contatteremo subito per capire come collaborare.

Scarica i materiali del nostro Kit del volontario.

Ci teniamo a sottolineare che non accettiamo volontari per le missioni nei luoghi di conflitto, se non dopo aver conosciuto le persone molto bene e aver capito eventualmente le loro attitudini e capacità durante il lavoro qui in Italia.

Le scuole italiane che partecipano al progetto potranno accedere all'area riservata del sito e scaricare altri materiali per le attività didattiche e per lo scambio culturale con le scuole siriane.

 

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.