Amal for Education (amal in arabo significa 'speranza') è un'associazione non profit dedicata allo sviluppo e promozione di progetti di sostegno all'educatione e alla formazione specialmente in aree di conflitto. Ad Amal collaborano come volontari educatori, insegnanti, professori, traduttori ed esperti di comunicazione, persone che conoscono il mondo arabo e la lingua che gratuitamente mettono le loro competenze al servizio di chi ha bisogno per lo sviluppo di progetti di sostegno all'educazione. Operiamo soprattutto in Medio Oriente e per il sostegno all'educazione ai rifugiati in Siria e Turchia, ma anche in Italia in risposta al terremoto o per l'accoglienza degli immigrati.

La forza di Amal è l'esperienza nel campo dell'educazione e nell'istruzione, il contatto diretto con il mondo della scuola, dell'istruzione e dell'educazione in tutti i campi del sapere e a ogni livello di istruzione in una prospettiva di multiculturalità e di multilinguismo.

Le attività di Amal sono organizzate a progetti, sviluppati e coordinati dalla persona responsabile dell'ideazione del progetto e competente per quel settore. Gli altri membri di Amal, secondo le disponibilità individuali, partecipano e contribuiscono alla realizzazione di ciascun singolo progetto ed eventualmente con la collaborazione di altre associazioni e di persone esterne ad Amal.

 

Il Consiglio Direttivo di Amal for Education

Presidente: Isabella Chiari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Vice-Presidente: Sara Bottignole (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Membri del Consiglio: Stefano Barilani, Giovanna Facchin

Il Consiglio Direttivo è coadiuvato da soci e volontari che contribuiscono allo sviluppo dei progetti, dei materiali didattici, delle attività di raccolta fondi e promozione e informazione.

Traduzioni in arabo: Saber Mahmoud Abdelmontaleb, Fouad Bard, Mai Elsayed, Rabih Haidar, Fatimah Oughly, Alma Salem.

Traduzione in arabo del sito: Saber Mahmoud Abdelmontaleb, Mai Elsayed, Ahmed Alqarni, Gehad Mohammed Ezzat, Khalifa Hassan, Abdelhalim Hussein, Salah Kamal, Ahmed Shehata, Alma Salem.

Traduzioni in inglese: Isabella Chiari e Lucia della Valle.

Traduzioni in turco e traduzione del sito: Ayse Hatunoglu e Elif Altug.

Collaboratori di Amal for Education: Saber Mahmoud Abdelmontaleb, Elif Altug, Maria Rosa Ardizzone, Fouad Bard, Stefano Barilani, Emma Bove, Ilaria Brera, Annamaria Cacchione, Giuseppe Caiati, Silvia Castagna, Vanessa Cervetti, Sana Darghmouni, Lucia della Valle, Niccolò De Santis, Francesca Di Martino, Mai Elsayed, Judit Esquius Coma, Elisa Frati, Maria Francesca Gagliardi, Rabih Haidar, Ayse Hatunoglu, Ruska Ivanoska, Michela Sacchetti, Nidhal Mathlouthi, Giovanni Monoscalco, Davide Moschetto, Valentina Muiesan, Milena Nebbia, Angelo Norelli, Anna Ori, Fatimah Oughly, Federica Padovani, Flaminia Paternoster, Valerio Quartullo, Ghiath Rammo, Alma Salem, Roska Stojmenova, Romina Vinci.

 

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.