Questi sono alcuni dei nostri progetti attivi, ma oltre ai progetti, facciamo anche distribuzioni e sviluppiamo programmi e pubblicazioni.
Il centro educativo di Amal for Education per i rifugiati siriani a Kilis (Turchia), dove oggi studiano ogni giorno centinaia di bambini e adulti.
Centro ricreativo e culturale per bambini e adulti siriani in Turchia dedicato alle arti (disegno, musica, coro, poesia e teatro) e alla cultura.
Ogni giorno conosciamo bambini che sono in grosse difficoltà economiche, che lavorano, che non hanno accesso all'educazione. Con i sostegni a distanza ciascuno di noi può fare qualcosa per un bambino o una bambina siriana e seguirne i progressi.
Amal'art è un laboratorio artistico e artigianale che coinvolge un gruppo di donne siriane rifugiate che si incontrano ogni giorno per scambiare, idee, imparare nuove tecniche, produrre manufatti artistici sulla linea della cultura araba tradizionale.
Il progetto "maktabat al mustaqbal" mira a creare biblioteche per bambini e ragazzi in scuole, orfanotrofi e campi profughi per bambini siriani in Turchia e Siria. Una biblioteca è ora aperta a Kilis in Turchia e biblioteche elettroniche con migliaia di titoli in Siria.
Amal Therapy è un progetto che coinvolge un gruppo di ragazze di Bayt Al Amal che ogni settimana consegnano kit ricreativi ed educativi ai bambini siriani nell'Kilis Devlet Hastanesi.
Un sostegno mensile per sottrarre ragazzine e adolescenti siriane al lavoro attraverso di un programma di collaborazione con i nostri centri educativi e ricreativi per 5 ore a settimana.
#bread4education è il progetto di distribuzione quotidiana di pane (7 giorni su sette) a circa 60 persone, famiglie di insegnanti profughi, e della merenda a circa 100 bambini.
Il progetto si propone come obiettivo l’elaborazione di una risorsa multilingue disponibile online, tarata su italiano, arabo, francese e inglese, e mirata a fornire informazioni terminologiche e documentarie di orientamento e sostegno tanto per i migranti e richiedenti asilo quanto per gli operatori.
Le famiglie siriane vivono in condizioni precarie, in garage, seminterrati, tende e il freddo rende questo periodo dell’anno durissimo causando pericoli per la salute ed enorme disagio. Possiamo aiutarle ad affrontare anche questo inverno donando per la Befana sacchi di carbone che li aiuteranno a riscaldarsi. Emergenza inverno è il progetto che ogni anno provvede vestiario, coperte, carbone per le famiglie siriane profughe più bisognose in Turchia.
Progetto School Kit. Ogni anno dal 2013 distribuiamo a centinaia di bambini siriani tutto il necessario per frequentare la scuola. Scuole in Siria e Turchia hanno ricevuto libri, zainetti, penne, matite, quaderni e così ogni anno.
#bread4education è il progetto di distribuzione quotidiana di pane (7 giorni su sette) a circa 60 persone, famiglie di insegnanti profughi, e della merenda a circa 100 bambini.
Il progetto "Pacchi alimentari di Ramadan" prevede la distribuzione di pacchi alimentari secchi per le famiglie siriane in necessità a Kilis in Turchia. Ogni pacco alimentare di 20 chili provvede 75 porzioni complete secondo gli standard di alimentazione internazionali e contiene alimenti di base in grandissime quantità (riso, burghul, pasta, zucchero, lenticchie, ceci, farina, olio, latte, salsa di pomodoro).
Questi sono alcuni dei nostri progetti attivi, ma oltre ai progetti, facciamo anche distribuzioni e sviluppiamo programmi e pubblicazioni.
© 2021 Amal for Education
AMAL FOR EDUCATION,
Organizzazione a sostegno dell’educazione
via Giuseppe Ferrari 35, 00195 Roma (Italia) CF: 97788740583
Italy: +39 329 0596587; Turkey: +90 (539) 522 76 61
www.amaleducation.net info@amaleducation.net
DONA A
PayPal e carta di credito: donations@amaleducation.net
Bank Transfer:
IBAN: IT40Q0200805319000103223565
SWIFT/BIC: UNCRITM1E35