Bayt Al Amal

Il centro educativo di Amal for Education per i rifugiati siriani a Kilis (Turchia), dove oggi studiano ogni giorno centinaia di bambini e adulti.

Dar Al Mareefa

Centro ricreativo e culturale per bambini e adulti siriani in Turchia dedicato alle arti (disegno, musica, coro, poesia e teatro) e alla cultura.

Sostegni a distanza

Ogni giorno conosciamo bambini che sono in grosse difficoltà economiche, che lavorano, che non hanno accesso all'educazione. Con i sostegni a distanza ciascuno di noi può fare qualcosa per un bambino o una bambina siriana e seguirne i progressi.

Amal'art - laboratorio

Amal'art è un laboratorio artistico e artigianale che coinvolge un gruppo di donne siriane rifugiate che si incontrano ogni giorno per scambiare, idee, imparare nuove tecniche, produrre manufatti artistici sulla linea della cultura araba tradizionale.

La biblioteca del futuro

Il progetto "maktabat al mustaqbal" mira a creare biblioteche per bambini e ragazzi in scuole, orfanotrofi e campi profughi per bambini siriani in Turchia e Siria. Una biblioteca è ora aperta a Kilis in Turchia e biblioteche elettroniche con migliaia di titoli in Siria.

Amal Therapy

Amal Therapy è un progetto che coinvolge un gruppo di ragazze di Bayt Al Amal che ogni settimana consegnano kit ricreativi ed educativi ai bambini siriani nell'Kilis Devlet Hastanesi.

Girls at work

Un sostegno mensile per sottrarre ragazzine e adolescenti siriane al lavoro attraverso di un programma di collaborazione con i nostri centri educativi e ricreativi per 5 ore a settimana.

bread4education

#bread4education è il progetto di distribuzione quotidiana di pane (7 giorni su sette) a circa 60 persone, famiglie di insegnanti profughi, e della merenda a circa 100 bambini.

Language on the Fly

Il progetto si propone come obiettivo l’elaborazione di una risorsa multilingue disponibile online, tarata su italiano, arabo, francese e inglese, e mirata a fornire informazioni terminologiche e documentarie di orientamento e sostegno tanto per i migranti e richiedenti asilo quanto per gli operatori.

Emergenza Inverno

Le famiglie siriane vivono in condizioni precarie, in garage, seminterrati, tende e il freddo rende questo periodo dell’anno durissimo causando pericoli per la salute ed enorme disagio. Possiamo aiutarle ad affrontare anche questo inverno donando per la Befana sacchi di carbone che li aiuteranno a riscaldarsi. Emergenza inverno è il progetto che ogni anno provvede vestiario, coperte, carbone per le famiglie siriane profughe più bisognose in Turchia.

School kits

Progetto School Kit. Ogni anno dal 2013 distribuiamo a centinaia di bambini siriani tutto il necessario per frequentare la scuola. Scuole in Siria e Turchia hanno ricevuto libri, zainetti, penne, matite, quaderni e così ogni anno.

bread4education

#bread4education è il progetto di distribuzione quotidiana di pane (7 giorni su sette) a circa 60 persone, famiglie di insegnanti profughi, e della merenda a circa 100 bambini.

Pacchi alimentari di Ramadan

Il progetto "Pacchi alimentari di Ramadan" prevede la distribuzione di pacchi alimentari secchi per le famiglie siriane in necessità a Kilis in Turchia. Ogni pacco alimentare di 20 chili provvede 75 porzioni complete secondo gli standard di alimentazione internazionali e contiene alimenti di base in grandissime quantità (riso, burghul, pasta, zucchero, lenticchie, ceci, farina, olio, latte, salsa di pomodoro).

Questi sono alcuni dei nostri progetti attivi, ma oltre ai progetti, facciamo anche distribuzioni e sviluppiamo programmi e pubblicazioni.

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.