Amal for Education (amal in arabo significa 'speranza') è un'associazione non profit dedicata allo sviluppo e promozione di progetti di sostegno all'educatione e alla formazione specialmente in aree di conflitto. Ad Amal collaborano come volontari educatori, insegnanti, professori, traduttori ed esperti di comunicazione, persone che conoscono il mondo arabo e la lingua che gratuitamente mettono le loro competenze al servizio di chi ha bisogno per lo sviluppo di progetti di sostegno all'educazione. Operiamo soprattutto in Medio Oriente e per il sostegno all'educazione ai rifugiati in Siria e Turchia, ma anche in Italia in risposta al terremoto o per l'accoglienza degli immigrati.

La forza di Amal è l'esperienza nel campo dell'educazione e nell'istruzione, il contatto diretto con il mondo della scuola, dell'istruzione e dell'educazione in tutti i campi del sapere e a ogni livello di istruzione in una prospettiva di multiculturalità e di multilinguismo.

Le attività di Amal sono organizzate a progetti, sviluppati e coordinati dalla persona responsabile dell'ideazione del progetto e competente per quel settore. Gli altri membri di Amal, secondo le disponibilità individuali, partecipano e contribuiscono alla realizzazione di ciascun singolo progetto ed eventualmente con la collaborazione di altre associazioni e di persone esterne ad Amal.

In linea generale non accettiamo volontari per le attività internazionali, se non con progetti specifici, conoscenza di livello C2 della lingua araba o turca e titolo di studio coerente con il progetto in cui vengono inseriti.

 

Il Consiglio Direttivo di Amal for Education

Presidente: Isabella Chiari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Vice-Presidente: Sara Bottignole

Membri del Consiglio: Stefano Barilani, Giovanna Facchin

Il Consiglio Direttivo è coadiuvato da soci e volontari che contribuiscono allo sviluppo dei progetti, dei materiali didattici, delle attività di raccolta fondi e promozione e informazione.

Traduzioni in arabo: Saber Mahmoud Abdelmontaleb, Fouad Bard, Mai Elsayed, Rabih Haidar, Fatimah Oughly, Alma Salem.

Traduzione in arabo del sito: Saber Mahmoud Abdelmontaleb, Mai Elsayed, Ahmed Alqarni, Gehad Mohammed Ezzat, Khalifa Hassan, Abdelhalim Hussein, Salah Kamal, Ahmed Shehata, Alma Salem.

Traduzioni in inglese: Isabella Chiari e Lucia della Valle.

Traduzioni in turco e traduzione del sito: Ayse Hatunoglu, Elif Altug, Raffaella Biondo

 

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.