Cura di sé mediorientale (confezione regalo grande)
  • Cura di sé mediorientale (confezione regalo grande)
  • Cura di sé mediorientale (confezione regalo grande)

Cura di sé mediorientale (confezione regalo grande)

€20.00
5 In Stock

Confezione regalo dedicata alla cura del corpo. Contiene una spugna vegetale, un asciugamanino e un sapone di Aleppo ed è confezionata in un cestino.

Le spugne luf (o luffa), dette anche spugne a banana, sono spugne vegetali tipiche del Medio Oriente e scoperte per la prima volta in Egitto. La spugna è fatta dal frutto della pianta. È una spugna vegetale naturale, particolarmente adatta allo scrub del corpo dato che è molto fibrosa ed elastica. Il frutto fresco è anche commestibile e viene usato spesso nella cucina orientale. I frutti vengono lasciati maturare e poi essiccati. In Siria è il tipo di spugna naturale più usato, coltivato e diffuso. Le spugne di luffa sono elastiche, molto soffici ma resistenti, leggerissime e pronte a numerosi usi. È una spugna assolutamente naturale, ipoallergenica, adatta per l’igiene personale, per le sue doti leviganti della pelle.

Il sapone di Aleppo è il più antico sapone del mondo, prodotto nel nord della Siria da più di un millennio. È un sapone artigianale al 100% naturale dalle proprietà eccezionali. È fatto con olio di oliva e olio di alloro che gli conferiscono proprietà lenitive, antibatteriche, antiossidanti e antiallergiche. E’ privo di conservanti e additivi sintetici. Può essere usato per il viso e per il corpo ed è particolarmente delicato. Il sapone si conserva meglio all’aria e cambia colore dal verde al giallo con il passare del tempo, non perdendo mai le sue proprietà. È una tradizione quella della fabbricazione del sapone di Aleppo oggi messa in pericolo dal perdurare della guerra civile proprio nelle aree della sua produzione.

 

Il tuo carrello

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.