#‎nochildatwork‬ - Il tuo impegno per la scuola per un bambino e per il pane per la famiglia


C’è un piccolo nuovo progetto che è arrivato da solo stando tanti mesi qui e vedendo la situazione che i bambini siriani profughi vivono in Turchia tutti i giorni. I bambini lavorano anche piccoli. Si cammina per la strada e si vedono bambini che vendono cose, che raccolgono la plastica, che rovistano nella spazzatura, che servono nei ristoranti, che trasportano merci con carretti.

La nostra associazione, Amal for Education, lavora per garantire l’educazione ai bambini profughi a Kilis, tutti quelli che possiamo aiutare. Come facciamo a togliere un bambino dalla strada? Possiamo aiutare la famiglia in un altro modo. Possiamo trovare una persona disposta a contribuire con 30 euro al mese per fornire il pane tutti i giorni alla famiglia mentre noi porteremo il bambino a scuola e gli daremo tutto quello che gli serve a scuola.

Perché è nato da solo questo progetto? E’ nato da questi due fratellini e dal cuginetto trovati per le strade a raccogliere plastica. Il 23 aprile 2015 li abbiamo trovati, abbiamo parlato con la famiglia e li abbiamo portati a scuola. Da allora ricevono il pane per la famiglia. Sono sempre con noi.

Come  funziona il sostegno? Qui i bambini sono tantissimi e certamente non riusciremo ad aiutare tutti. Se qualcuno vuole farsi carico del pane e della scuola per la famiglia di un bambino che lavora garantendogli concretamente la scuola, ci può scrivere (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su facebook). Noi a quel punto ci attiviamo per un bambino e manderemo le informazioni privatamente alla persona.

I trenta euro sono impiegati in questo modo: 20 euro per una busta di pane al giorno (le buste di pane arabo contengono sempre 10 pezzi al giorno, costano 2 lire turche, ossia 0,69 centesimi al giorno) e 10 euro invece andranno alla scuola. Manderemo le informazioni e le foto al singolo donatore che si farà carico del bambino, se le vorrà. Il bambino e la famiglia sapranno che c’è una persona che fornisce loro il pane.

Possono aderire tutti, privati, gruppi, scuole.

IT40Q0200805319000103223565 | SWIFT/BIC: UNCRITM1E35 PayPal (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Causale #nochildatwork

Per sottoscrivere il sostegno #nochildatwork compila la scheda online e provvedi al pagamento mediante bonifico o PayPal.

 

11148331 875167325906020 2911113425210939601 o 

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.