PROGRAMMA "GIRLS AT WORK"

14089101 10208602010182403 743279069531239023 n
Il sostegno "Girls at Work" di AMAL for Education è un aiuto economico fornito per i ragazze siriane adolescenti, dai 12 anni in poi. Si tratta di un programma settimanale che coinvolge le ragazze per 20 ore al mese in attività utili per i nostri centri. seguire i bambini e controllarli nel percorso e alle fermate del bus, seguire le presenze, registrare i bambini e organizzare alcune attività della domenica, mettere in ordine la biblioteca e tenere i registri, imparando così anche a usare il computer. Questo in cambio di un aiuto economico mensile di 30 euro al mese. Sarà il loro stipendio per la collaborazione.

Con 30 euro al mese potrai seguire una delle nostre ragazze in questo percorso che aiuta le loro famiglie, evita loro di lavorare tante ore in mansioni modeste e permette loro di continuare a studiare lavorando con e per i bambini poche ore a settimana.


Riceverai la documentazione via email a seconda del tipo di sostegno che hai scelto. La durata è di 6 mesi rinnovabili.

Compilando la scheda riceverai a breve direttamente informazioni sull'avvio del progetto e sulle modalità specifiche che lo riguardano.

Cosa supporta?

Il sostegno mensile supporta in primo luogo l’educazione e le esigenze di base dei bambini dell’orfanotrofio e, a seconda della modalità, prescelta può riguardare un singolo bambino o un gruppo di bambini e la struttura stessa.
Il sostegno mensile individuale è legato a un particolare bambino o bambina su cui riceverete informazioni personali e con cui potrete corrispondere.

Quanto costa?

Il sostegno "Girls at work" richiede un versamento di €30 al mese.

Quanto dura?

Il sostegno è attivato per la durata minima di 6 mesi, rinnovabili.

Cosa riceverai?

Riceverai informazioni e foto periodiche sul bambino o la bambina sostenuta e informazioni sulla struttura in cui vive.

La mia scuola, la mia azienda, la mia associazione, il mio gruppo di amici vorrebbe sostenere una ragazza. È possibile?

Certo. Anche gruppi di persone possono sostenere un bambino ed avere le stesse informazioni. L’unica cosa è che è necessario si indichi un referente del sostegno che riceva la documentazione e che poi si occupi di diffonderla a tutto il gruppo.

I programmi di sostegno a distanza di AMAL for Education seguono le direttive e i protocolli nazionali e internazionali per la protezione delle immagini e dei dati dei bambini (UN Guidelines for Alternative Care 2009; UN Convention on the Rights of the Child Rights International Network; Convenzione sulla protezione dei minori e la cooperazione in materia di adozione internazionale (Aja,29 maggio 1993); Carta dei principi per il sostegno a distanza (Comitato promotore del 2° Forum – novembre 2000); Linee guida per il sostegno a distanza per i minori e i giovani dell’Agenzia per le Onlus; Per il rispetto delle bambine e dei bambini nella comunicazione). Perciò le foto dei bambini sostenuti e le loro storie non saranno mai rese pubbliche se non al singolo sostenitore che è tenuto alla stessa riservatezza.

 

Il 100% del tuo contributo viene versato alla scuola sostenuta.

Puoi fare una donazione usando la carta di credito con PayPal Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

O tramite bonifico: IBAN:  IT40Q0200805319000103223565   |  SWIFT/BIC:   UNCRITM1E35

 

ADERISCI E COMPILA LA SCHEDA DI ADESIONE AL PROGRAMMA "AMAL+AMAL: Sostegni a distanza individuali"

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.