Adottaunascuola2015 16

Amal for Education ha come primo obiettivo sostenere scuole e progetti educativi per bam

bini siriani in Siria e in Turchia. Con il tuo sostegno possiamo ogni giorno fornire ai bambini siriani delle scuole che supportiamo la possibilità di recuperare gli anni persi a causa della guerra e ritrovare la serenità quotidiana e una opportunità per il futuro. Per questo abbiamo scelto di sostenere prima di tutte le scuole dentro i campi profughi, in particolare nell’area di Kilis in Turchia.

Amal sostiene le scuole pagando gli insegnanti, fornendo materiale scolastico, materiale didattico, attrezzature, sostenendo costi di manutenzione e ampliamento, sviluppando attività educative serali anche per gli adulti.

 

A) Una scuola adotta una scuola

A Gold Euro Coin Royalty Free Clipart Picture 100527 235872 249009

Adottare una scuola è come adottare un bambino a distanza. Tutti i bambini e le classi della tua scuola che aderisce doneranno 1 euro al mese per tutto l'anno scolastico ad Amal for Education attraverso un referente della scuola. Il costo di due pacchetti di figurine o di un ghiacciolo al mese e i bambini impareranno ad aiutare gli altri bambini della nostra scuola Bait Al Amal per 300 bambini rifugiati profughi in Turchia. Inizieremo un percorso insieme e faremo lezioni, didattica integrativa, mercativi e attività con cui la tua scuola durante l'anno conoscerà meglio la nostra scuola Bait Al Amal e le altre scuole che supportiamo.

Il responsabili della scuola possono contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

B) Come funziona l’adozione di una scuola per tutti gli altri?

Adottare una scuola è come adottare un bambino a distanza. Con un vostro contributo mensile per sei mesi ci aiuterete a supportare tutte le attività della scuola a partire dallo stipendio degli insegnanti fino a penne e quaderni e libri. Ogni mese riceverete per posta elettronica le foto delle attività della scuola che state sostenendo e un piccolo report delle novità del campo.

Potete anche mettervi insieme in tre o quattro persone e dare un unico contributo mensile, oppure potete sostenere la scuola come classe, oppure come gruppo di insegnanti. Potete iniziare il sostegno in qualunque momento dell’anno scolastico e attivarlo per sei mesi e, se vorrete, potrete rinnovarlo. Puoi sostenere le scuole con qualsiasi importo superiore ai €15.

sostegno scuole

Come pagare la quota di sostegno

Potete aderire al programma inviando il vostro sostegno mensile oppure la quota totale per sei mesi nei seguenti modi:

-    mediante bonifico bancario sul conto di Amal for Education IBAN IT40Q0200805319000103223565 SWIFT: UNCRITM1E35
-    con carta di credito con PayPal Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-    in contanti durante gli eventi di Amal
Non dimenticatevi di compilare la scheda di adesione e segnalarci l’indirizzo di posta elettronica per ricevere le notizie sulla scuola che avete adottato.

Come usiamo il tuo contributo

•    paghiamo gli stipendi agli insegnanti siriani ed educatori
•    forniamo attrezzature e materiali (come lavagne, banchi, sedie, computer, ecc.)
•    forniamo materiale scolastico (penne, matite, quaderni, gessi, zainetti, ecc.)
•    forniamo materiale didattico (i libri scolastici e i libri per tutte le attività educative e ricreative)
•    provvediamo alla merenda dei bambini
•    ristrutturiamo i locali dove si tengono le lezioni

Il 100% del tuo contributo viene versato alla scuola sostenuta.

 

COMPILA LA SCHEDA DI ADESIONE AD "ADOTTA UNA SCUOLA"

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.