Emergenza Inverno

Le famiglie siriane vivono in condizioni precarie, in garage, seminterrati, tende e il freddo rende questo periodo dell’anno durissimo causando pericoli per la salute ed enorme disagio. Possiamo aiutarle ad affrontare anche questo inverno donando per la Befana sacchi di carbone che li aiuteranno a riscaldarsi. Emergenza inverno è il progetto che ogni anno provvede vestiario, coperte, carbone per le famiglie siriane profughe più bisognose in Turchia.

School kits

Progetto School Kit. Ogni anno dal 2013 distribuiamo a centinaia di bambini siriani tutto il necessario per frequentare la scuola. Scuole in Siria e Turchia hanno ricevuto libri, zainetti, penne, matite, quaderni e così ogni anno.

bread4education

#bread4education è il progetto di distribuzione quotidiana di pane (7 giorni su sette) a circa 60 persone, famiglie di insegnanti profughi, e della merenda a circa 100 bambini.

Pacchi alimentari di Ramadan

Il progetto "Pacchi alimentari di Ramadan" prevede la distribuzione di pacchi alimentari secchi per le famiglie siriane in necessità a Kilis in Turchia. Ogni pacco alimentare di 20 chili provvede 75 porzioni complete secondo gli standard di alimentazione internazionali e contiene alimenti di base in grandissime quantità (riso, burghul, pasta, zucchero, lenticchie, ceci, farina, olio, latte, salsa di pomodoro).

Agosto 2017. Distribuzione giocattoli in un campo profughi in Libano

Chouf, Libano. Distribuzione di giocattoli e vestiti ai bambini siriani di un piccolo campo profughi. Grazie a Sara Immè e Valentina Muiesan per Amal for Education e al gruppo dell'Associazione Annas Linnas e ad Abdo Raad.

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.