1625

Beneficiari (unici)

8892

Beneficiari indiretti

9

Progetti

40

Staff and Volunteers

Il centro di Amal for Education per i rifugiati siriani a Kilis (Turchia), dove dal 2015 migliaia di bambini e adulti ricevono servizi, studiano, fanno sport e hanno supporto psico-sociale.

Bayt Al Amal - Kilis

Community centre per bambini e donne siriane rifugiati a Gaziantep, focalizzato sul supporto psico-sociale ed educazione aperto nel 2019 in collaborazione con Hayat Onlus.

Amal Al Hayat Merkezi - Gaziantep

Il nostro centro romano al Pigneto per sviluppare la coesione sociale, condividere saperi ed esperienze e fornire servizi alla comunità locale italiana e straniera.

Rome Community Map - Roma

Ogni giorno conosciamo bambini che sono in grosse difficoltà economiche, che lavorano, che non hanno accesso all'educazione. Con i sostegni a distanza ciascuno di noi può fare qualcosa per un bambino o una bambina siriana e seguirne i progressi.

Sostegni a distanza

Lo sportello legale LGBT+ è un servizio gratuito che è fornito nel nostro centro e a distanza per persone della comunità LGBTà che abbiano bisogno di assistenza legale e amministrativa da parte di volontari esperti.

Sportello legale LGBT+ a Roma

Un sostegno mensile per sottrarre ragazzine e adolescenti siriane al lavoro attraverso di un programma di collaborazione con i nostri centri educativi e ricreativi per 5 ore a settimana.

Girls at work

Schermata 2018 01 26 alle 14.03.59

PROGRAMMA DI SOSTEGNO A DISTANZA INDIVIDUALE

Il sostegno a distanza di AMAL for Education è un aiuto economico fornito per i bambini siriani che si trovano nelle nostre strutture sulla frontiera turco-siriana in Turchia. Il sostegno a distanza permette inoltre lo sviluppo di una coesione multiculturale e permette ai bambini di scoprire una cultura diversa e un rapporto personale con chi lo sostiene pur rimanendo in un ambiente protettivo in cui conserva le sue radici. Riceverai la documentazione via email a seconda del tipo di sostegno che hai scelto. La durata è di 6 mesi rinnovabili.

Compilando la scheda riceverai a breve direttamente informazioni sull'avvio del progetto e sulle modalità specifiche che lo riguardano.

Cosa supporta?

Il sostegno mensile supporta l’educazione e le esigenze di base dei bambini siriani in famiglie disagiate oppure gli orfani delle nostre case-famiglia. Il sostegno mensile individuale è legato a un particolare bambino o bambina su cui riceverete informazioni personali e con cui potrete corrispondere. Il sostegno a distanza è uno strumento che nelle due modalità da noi ideate permette di ottenere risultati duraturi che si riflettono sull’intera comunità in cui vivono i bambini sostenuti, migliorandone le opportunità e la coesione sociale.

Quanto costa?

Il sostegno di base (BASIC) di un bambino o una bambina supporta i bisogni di base come l'alimentazione e l'affitto dell'abitazione familiare e richiede un contributo mensile di €30.

Come aderire?

Compila la scheda qui sotto e fai il tuo primo versamento. Appena riceveremo il tuo primo sostegno ti manderemo le prime foto e informazioni sul bambino o la bambina sostenuta.

Puoi fare una donazione usando la carta di credito con PayPal Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.O tramite bonifico: IBAN:  IT40Q0200805319000103223565   |  SWIFT/BIC:   UNCRITM1E35

Per maggiori informazioni scarica la brochure informativa in allegato.

Attachments:
File
Download this file (Amal_sostegni_Amal+Amal_2018.pdf)Sostegni Amal+Amal 2018

Diventa nostro socio compilando la scheda di associazione e riceverai la tua tessera con tutte le informazioni.

Diventa socio

Fai un regalo solidale aiutando i nostri progetti a crescere, acquistando prodotti fatti nei nostri laboratori nel mondo.

Regali solidali

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.